Windows Media Player è un'applicazione per Mac che consente di aprire file Windows Media: WMA (Windows Media Audio) e WMV (Windows Media Video).
L'alternativa più recente per riprodurre file Windows Media su Mac è Flip4Mac, un plug-in per QuickTime che ti dà la possibilità di riprodurre i formati Windows usando il lettore multimediale Apple.
Microsoft ha smesso di aggiornare Windows Media Player per Mac qualche tempo fa. Tuttavia, se vuoi ancora installarlo puoi riuscirci, ma sii paziente, non sarà facile.
È necessario Stuffit Expander per decomprimere il file di installazione.
Una volta decompresso, fai clic sul file di installazione, segui i passaggi e al termine del processo di installazione, accedi alla cartella Windows Media Player che troverai nella cartella Applicazioni per eseguirlo.
Infine, sarai in grado di riprodurre file Windows Media su Mac.
Commenti
Perché utilizzare qualcosa di nativo per Windows se ci sono soluzioni migliori per questo sistema operativo?
Perché usare Windows Media Player se ci sono lettori migliori come Songbird e iTunes? Ecco perché Microsoft non aggiorna più la sua versione per Mac.
No, questa versione non è per Windows, è per Macintosh e non funziona su Windows. Tuttavia, è indicato nella descrizione, ma se desideri riprodurre Windows Media su QuickTime, è meglio installare Flip...Vedi altro